Stampa / Inoltra

LFREE: PRIMO MARCHIO LACTOSE FREE

LFREE: PRIMO MARCHIO LACTOSE FREE

 

L'Associazione Italiana Latto-Intolleranti Onlus (AILI) è lieta di presentare il primo Marchio Italiano, Europeo ed Internazionale che identifica e garantisce i prodotti senza lattosio o senza lattosio, latte e derivati.

Il nuovo marchio “ LFree” posiziona, valorizza e differenzia i prodotti alimentari, farmaceutici e integratori senza lattosio o senza lattosio, latte e derivati sul mercato, garantendo al soggetto intollerante al lattosio qualità, sicurezza, affidabilità e una corretta informazione.
AILI ha partecipato, insieme ad un team di esperti alla realizzazione di un documento tecnico – scientifico che accompagna il marchio grafico e che delinea le linee guida affinchè un'azienda possa ottenerlo in concessione d'uso.

Senza lattosio fuori casa
L'Associazione AILI ha anche avviato un ulteriore progetto denominato “ Senza Lattosio Fuori Casa”, che informa tutti quei locali che operano nella ristorazione e nel turismo, sul senza lattosio e le relative preparazioni idonee a chi deve seguire questa dieta particolare.

Da oggi le persone con intolleranza al lattosio avranno un aiuto maggiore sia per l'alimentazione in casa che fuori dalle mura domestiche grazie a questo nuovo progetto che coniuga per la prima volta la rigorosità scientifica con una comunicazione chiara e di impatto.

AILI a breve pubblicherà la prima mappatura dei Locali in Italia che aderiscono al progetto “ Senza Lattosio Fuori Casa” ed un elenco dei prodotti certificati.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti potete visitare il sito dell'Associazione www.associazioneaili.it





 

Pagina aggiornata il: 28 Novembre 2016